In questa guida spieghiamo come disdire Homepack e mettiamo a disposizione modelli disdetta da compilare e stampare.
Homepack è un pacchetto offerto da Sky e Fastweb che permette di sfruttare i servizi proposti da entrambe le aziende, in particolare i servizi televisivi di Sky e quelli telefonici e di connessione alla rete di Fastweb.
Un’offerta vantaggiosa quella denominata HomePack, destinata agli utenti che, grazie a Fastweb e Sky, possono accedere a Internet e voce Fastweb, navigare illimitatamente fino a 100 Mbit/s con fibra ottica e chiamare sempre senza limiti cellulari e fissi nazionali. Per agevolare il cliente, Fastweb offre anche un modem in comodato d’uso, da restituire alla fine del contratto. Con lo stesso pacchetto, Sky mette a disposizione oltre quaranta canali come SkyUno, SkySport 24, Fox e Fox Crime. L’accordo con Fastweb prevede l’inclusione nel pacchetto anche di Sky On Demand, per permette di guardare i programmi televisivi in streaming tramite il sito dedicato.
La decisione di disdire questo comodo servizio può essere motivata da varie ragioni. Per esempio, può venire meno la necessità di sfruttare il servizio, oppure possono verificarsi problemi nella ricezione del segnale Sky o Fastweb. Un altro motivo per rescindere dal contratto Homepack può anche essere motivato dal desiderio di passare a un altro operatore. La disdetta dal servizio Homepack può avere dei costi per il cliente, a seconda del momento in cui viene fatta, vediamo nel dettaglio come fare.
Indice
Disdetta HomePack entro 14 giorni dalla sottoscrizione
Se volete disdire il contratto HomePack con Fastweb e Sky entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, non dovete pagare nulla. Come stabilito dalla Legge n. 40/2007, per i contratti sottoscritti a distanza, come quelli sottoscritti tramite telefono o Internet, l’azienda non può addebitare una costo per il recesso anticipato.
Per effettuare la disdetta, dovete compilare l’apposito modulo scaricabile in fondo a questa pagina e inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo FASTWEB S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI). La stessa cosa dovrete fare per disdire il contratto con Sky entro quattordici giorni senza pagare le spese di disdetta, compilate il modulo e speditelo tramite raccomandata all’indirizzo SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 Milano.
Disdetta HomePack prima della scadenza
Nel caso invece siano trascorsi i quattordici giorni dalla sottoscrizione del contratto, e non desideriate più usufruire dei servizi Homepack di Fastweb e Sky siete obbligati a sostenere i costi per le spese di disattivazione.
Anche in questo caso dovete compilare l’apposito modulo per la disdetta del contratto Fastweb, presente in fondo a questa pagina, e inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo FASTWEB S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI). Se al momento dell’attivazione del contratto non avete pagato l’attivazione, e la disdetta avviene prima dei 24 mesi, dovete pagare 88 euro. Se invece avete pagato i costi di una nuova attivazione l’importo da pagare sarà di 118 euro. In aggiunta a questi importi fissi ci sono i costi di disattivazione che vanno dai 45 euro ai 95 euro.
Per disattivare il contratto Sky dovete allo stesso modo compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 Milano tramite raccomandata. I costi di disattivazione previsti da Sky per la disdetta effettuata entro i 24 mesi sono di 12 euro. Inoltre, sia che la disdetta sia fatta per Sky o per Fastweb, siete obbligati a restituire i dispositivi ricevuti in comodato d’uso, come modem, decoder e telecomando.
Disdetta HomePack alla scadenza
Se invece avete deciso di disdire il contratto HomePack alla sua scadenza naturale, dovete semplicemente inviare il modulo di cessazione di contratto sia a Fastweb che a Sky. La richiesta va inviata con un anticipo di trenta giorni rispetto alla scadenza del contratto e, anche in questo caso, dovrete restituire i dispositivi in comodato d’uso. Il ritiro dei dispositivi Fastweb avverrà tramite corriere, mentre potete consegnare i dispositivi Sky in un centro autorizzato.
Come Compilare il Modulo di Disdetta Homepack
In questa pagina mettiamo a disposizione i vari modelli disdetta da utilizzare a seconda della situazione in cui ci si trova.
Troviamo infatti i fac simile disdetta da inviare a Fastweb e Sky, a seconda che l’operazione venga eseguita entro quattordici giorni dalla sottoscrizione del contratto, prima della scadenza o alla scadenza.
I moduli possono essere scaricati sul computer e stampati. La compilazione è molto semplice, basta aprire il fac simile scelto e inserire i dati richiesti, che sono simili per tutti i modelli.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.