In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Postepay tramite numero verde Postepay , area clienti e sito.
Se si è possessori di Postepay, ci si può trovare con la necessità di doversi mettere in comunicazione con Poste Italiane nel caso vi siano dei problemi. Potresti infatti avere delle difficoltà nell’utilizzo di questa carta prepagata oppure volere ricevere maggiori informazioni sui costi. Magari non hai ancora deciso se richiederla o meno, perché prima vorresti capire esattamente come funziona e quali opportunità ti offre. Ecco perché in questa guida ti forniremo tutte le informazioni utili per contattare Postepay.
Prima di vedere come contattare Poste Italiane per Postepay, è utile iniziare da un piccolo approfondimento su questa carta. Come detto, si parla della carta prepagata fornita da Poste Italiane dal 2003, che potrai usare anche all’estero o sul web, grazie al circuito Postamat. Di conseguenza, le possibilità offerte da questo sistema di pagamento sono parecchio utili, visto che potrai usarla anche per acquistare sugli ecommerce. Risulta essere importante anche sapere che esistono tre tipi diversi di Postepay, e si tratta dei seguenti
-Standard. La carta prepagata Standard non un costo annuo di gestione e può essere richiesta pagando 10 euro al momento del rilascio. Può essere utilizzata per fare acquisti ma, essendo sprovvista di codice IBAN, non potrai ricaricarla con i bonifici bancari.
-Evolution. Risulta essere la versione evoluta della Standard, dunque viene accessoriata con un codice IBAN, cosa che ti permette di ricaricarla con i bonifici. Ha anche un costo accessibile, in quanto il canone annuo corrisponde a 10 euro.
-Evolution Business. Risulta essere la versione avanzata della carta prepagata Postepay, pensata per chi possiede un’attività. In tal caso la spesa di gestione annua sale a 15 euro, ma in cambio permette di incassare tramite POS. Essendo dotata di IBAN, consente anche la ricarica tramite bonifici bancari.
A questo punto, una volta chiarite le principali caratteristiche di questa carta, è il caso di passare ai contatti utili per informazioni o chiarimenti.
Indice
Contattare Numero Verde Postepay
Prima di ogni altra cosa, bisogna premettere che non servirà a nulla contattare Poste Italiane al suo canonico numero verde. Questo perché l’azienda prevede un servizio di assistenza specificatamente progettato per Postepay, e tu dovrai fare riferimento proprio a quest’o. Nell’elenco a seguire, dunque, ti daremo tutti i contatti utili da usare in base ad ogni tua specifica esigenza.
Iniziamo dal numero verde Postepay 800 003 322. Si tratta del numero verde messo a disposizione da Postepay che può essere usato esclusivamente per Blocco Carte e Codice dispositivo conto, cancellazione Codice PosteID e per assistenza su prodotti di finanziamento e risparmio postale. Si tratta di un numero gratuito che, però, può essere usato solo se telefoni dall’Italia
Il numero che dovrai chiamare se desideri assistenza o desideri ottenere informazioni sui costi e sui servizi erogati da Postepay, è +39.06.45.26.3322. Chiaramente, non essendo un numero verde, non è gratuito e il costo varia in base al tuo piano tariffario. Da sottolineare che il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 8.00 alle 20.00, e questo vale per entrambi i numeri.
Servizio Clienti Postepay Tramite il Sito e l’Area Clienti
Un altro strumento utile per contattare il servizio clienti Postepay è rappresentato dal sito ufficiale, sul quale è possibile trovare anche molte informazioni utili.
Per iniziare, sul sito è presente una sezione Contatti, su cui si trova un modulo che può essere utilizzato per richiedere informazioni. Il modulo è semplice da compilare, basta inserire il proprio nominativo, l’indirizzo e la città di residenza, un numero di telefono a cui essere contatti o un indirizzo mail, e naturalmente un testo in cui si indicano le informazioni di cui si ha bisogno
Prima di contattare il servizio clienti è comunque utile fare riferimento a questa sezione del sito, in cui è possibile trovare tutte le risposte alle domande più frequenti dei clienti. Tramite questo strumento è infatti possibile risolvere la maggioranza dei problemi in modo molto veloce.
Il sito dispone anche di un’area clienti, a cui possono accedere i titolari di una carta Postepay. Tramite l’area clienti è possibile controllare lo stato della propria carta prepagata, le transazioni effettuate, il saldo e effettuare operazioni come la ricarica.
Servizio clienti Postepay tramite applicazioni
Postepay offre ai propri clienti anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile controllare lo stato della propria carta, verificare i movimenti, impostare i limiti di utilizzo, effettuare una ricarica Postepay o una ricarica telefonica, cercare sulla mappa gli uffici postali e abilitare gli acquisti online.
Servizio Clienti Postepay Tramite Social Network
Un altro modo per contattare il servizio assistenza clienti Postepay consiste nel fare riferimento alla pagina ufficiale su Facebook. Tramite la pagina Facebook è infatti possibile inviare un messaggio e richiedere informazioni.
Inoltre, la pagina Facebook è molto utile per essere sempre aggiornati sulle ultime promozioni dell’azienda.
Servizio Clienti Postepay tramite gli Uffici Postali
Postepay è un prodotto di Poste Italiane, di conseguenza è possibile ottenere assistenza rivolgendosi direttamente a uno degli uffici postali presenti sul territorio.
Per individuare l’ufficio postale più vicino è possibile utilizzare lo strumento messo a disposizione da Poste Italiane sul sito. L’utilizzo è molto semplice, bisogna indicare la propria posizione per visualizzare tutti gli uffici postali che si trovano nelle vicinanze, con i relativi orari di apertura.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.