In questa guida spieghiamo come disdire l’abbonamento Babbel.
Oggi per trovare lavoro più facilmente, o magari semplicemente per curiosità o interesse personale, conoscere le lingue è fondamentale. Imparare lingue nuove infatti apre le porte alla conoscenza di nuove culture, permette di fare nuove esperienze e conoscere anche molte persone. Per permette di imparare le lingue, Babbel ha studiato un sistema che agevola l’insegnamento e consente di sperimentare nuovi orizzonti.
Purtroppo a volte può accadere che, impegni quotidiani o improvvise difficoltà economiche, frequenti negli ultimi tempi, possono portare a decisioni drastiche come la cancellazione del servizio. Ecco di seguito una guida su come muoversi per effettuare la disdetta da Babbel.
Come molti sanno, Babbel è sito online molto utile che offre servizi finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere. Il sito è piuttosto conosciuto, anche per le numerose campagne pubblicitarie che spesso sono presenti in rete. Il sito offre numerosi servizi, ovviamente non gratuiti, cosa che molte persone scoprono solamente dopo essersi registrate.
In pratica, subito dopo la registrazione, Babbel offre spesso la prima lezione di lingue straniere gratis, in modo da permettere all’utente di testare il prodotto, ma le successive lezioni sono a pagamento. Con la lezione gratis l’utente può verificare di persona la validità del sito, ma può anche decidere di non continuare dopo la prima lezione gratuita, o perché il servizio non è di suo gradimento o per qualsiasi altro motivo. A questo punto l’utente può liberamente chiedere la sospensione del servizio.
Indice
Disdetta Babbel
Disdire il servizio Babbel non è difficile, e la procedura non causa perdita di tempo o denaro. Per richiedere la sospensione del servizio infatti basta inviare un modulo online, senza alcuna necessità di inviare una raccomandata.
Per inviare la richiesta di disdetta a Babbel, basta connettersi al sito e effettuare il login inserendo le proprie credenziali di accesso, ovvero il nome utente e la password.
Una volta fatto questo, è possibile accedere al menu del proprio profilo. Per fare questo basta selezionare il nome dell’account, che si trova nella parte destra e in alto della pagina.
A questo punto bisogna scorrere il menu laterale fino a trovare la voce Impostazioni e qui, nella parte in basso, sulla destra, si trova l’opzione Cancella il tuo account Babbel, da cliccare per effettuare la disdetta. Si apre in questo modo una finestra che chiede di confermare la scelta, proseguire con l’operazione facendo click su Ok.
La procedura di cancellazione da Babbel però non è ancora terminata e occorre completare l’ultimo passaggio. Infatti, adesso ci si dovrà recare nella propria casella di posta elettronica, individuare la mail di conferma che ha inviato Babbel e, per completare la procedura, cliccare sul link Conferma cancellazione in essa contenuto. Dopo avere eseguito l’operazione, la cancellazione da Babbel è definitiva.
Per quanto riguarda le tempistiche, il rinnovo automatico può essere disdetto in qualsiasi momento, dal giorno del pagamento fino a un giorno prima della data prevista per il prossimo rinnovo. Dopo la disdetta, si avrà accesso ai corsi fino alla fine del periodo già pagato.
Naturalmente ci si potrà riscrivere in qualsiasi momento al sito per usufruire dei servizi Babbel, basta fare una nuova registrazione. Come abbiamo visto, la procedura per ottener la disdetta da Babbel è semplice e veloce e non comporta l’addebito di costi.
L’azienda infatti, non richiede il pagamento di qualsiasi somma di denaro al momento della cancellazione. Cancellarsi da Babbel quindi non comporta svantaggi per l’utente che, se non ha gradito il servizio o ritiene che non può utilizzarlo per vari motivi, può richiedere la cancellazione in pochi e semplici passi e, cosa molto importante, senza costi.
Disdetta Abbonamento Babbel Tramite iPhone e Android
Se si è comprato un abbonamento tramite App Store di Apple, è possibile disdirlo entrando nelle Impostazioni del proprio dispositivo. Basta infatti toccare il tuo nome e iTunes Store e App Store. Poi bisogna premere il proprio Apple ID nella parte superiore dello schermo. Toccare quindi Visualizza ID Apple e successivamente Abbonamenti. A questo punto è possibile aprire l’abbonamento Babbel e toccare Annulla abbonamento.
Se si è comprato un abbonamento tramite Google Play Store, bisogna aprire Google Play Store., cercare il proprio abbonamento di Babbel e selezionalo nei risultati di ricerca.
Bisogna quindi selezionare Annulla e confermare l’annullamento del rinnovo automatico.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.