In questa guida spieghiamo come disdire Beactive e mettiamo a disposizione un modello disdetta Beactive da compilare e stampare.
Beactive è un’azienda gestita dal gruppo Active Network, che si occupa della fornitura di servizi telefonici voce e dati, ovvero linea telefonica e connessione ADSL, fibra ottica, Voip e pacchetti completi. L’azienda è presente sul mercato dal 1999, con l’intento di offrire un prodotto di alta qualità a prezzi effettivamente competitivi. Oggi Beactive si rivolge soprattutto al settore business, ma offre un ottimo prodotto anche ai privati. Il servizio offerto di base comprende una linea ADSL veloce ad un canone mensile molto conveniente, che include le telefonate verso numerazioni fisse e mobili al solo costo dello scatto alla risposta, e la fornitura del router wifi gratuita.
Come avviene spesso da quando esiste il libero mercato, potrebbe verificarsi la necessità di disdire il contratto attivato con Beactive, magari perché si desidera provare un altro servizio o per esigenze che l’azienda non è in grado di soddisfare, oppure a causa del trasferimento in una zona dove l’azienda non offre copertura sufficiente.
La disdetta del contratto attivato con Beactive è certamente possibile, occorre però rispettare alcune semplici regole per evitare di incorrere in problemi e di commettere errori.
Dopo l’attivazione, è possibile disdire il contratto con Beactive in diversi momenti
-Alla scadenza, prima del tacito rinnovo dopo i 24 mesi.
-Entro 14 giorni dall’attivazione in base al diritto di ripensamento previsto dalla legge, senza obbligo di giustificare la propria decisione.
-In qualsiasi altro momento, seguendo le regole imposte sia dalla legge che dalla società stessa. In questo caso potrebbe essere richiesto un rimborso relativo al costo della disattivazione.
Indice
Disdetta Beactive entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto
Il diritto di ripensamento, e conseguente recesso anticipato, viene concesso dalla legge per quegli utenti che, dopo avere attivato un contratto di fornitura, decidono entro pochi giorni di scegliere un altro gestore o desiderano disdirlo per qualsiasi altro motivi.
Anche nel caso di Beactive, vale la regola stabilita dalla legge, il diritto di recesso riguarda i contratti stipulati a distanza, online o via telefono e comunque al di fuori da un punto vendita o da un altro ambiente commerciale. Il diritto di recesso può essere esercitato entro un periodo di 14 giorni solari dal momento in cui il contratto viene confermato e accettato.
La disdetta per diritto di ripensamento non comporta al cliente spese e non richiede la giustificazione riguardo alla propria decisione di interrompere la fornitura.
Per avvalersi di questo diritto con un contratto stipulato con Beactive è sufficiente rivolgersi al servizio clienti dell’azienda.
Disdetta Beactive
La disdetta del contratto stipulato con Beactive può avvenire in qualsiasi momento, sia prima della scadenza naturale del contratto, i contratti di fornitura telefonica hanno una durata standard di 24 mesi, che dopo il tacito rinnovo.
Il recesso del contratto avviene dietro comunicazione del cliente tramite raccomandata inviata ad Active Network SpA – Via della Chimica 18 – 01100 Viterbo. In alternativa, è possibile comunicare la disdetta tramite Posta Elettronica Certificata, scrivendo all’indirizzo PEC contratti.active@pec.it.
La data della disattivazione è fissata entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata da parte dell’azienda, o dalla restituzione del router, che continuerà a fatturare il servizio fino all’effettiva chiusura. Si consiglia, una volta inviata la raccomandata, di avvisare preventivamente il servizio clienti dell’avvenuta disdetta.
Il recesso alla scadenza del contratto deve essere comunicato con un preavviso di 60 giorni prima della data del tacito rinnovo tramite lettera raccomandata, in questo caso il cliente è tenuto unicamente a sostenere le spese di disattivazione ed a restituire il router.
In tutti gli altri casi, quando non viene rispettato il preavviso, è comunque possibile disdire il contratto con Beactive in qualsiasi momento, tuttavia potrebbe essere richiesto il pagamento di una penale: per avere informazioni dettagliate si consiglia di contattare il servizio clienti dell’azienda.
Comunque avvenga la disdetta del contratto, i clienti sono sempre obbligati a saldare l’ultima fattura inviata da Beactive, a sostenere i costi di disattivazione e a restituire il router o qualsiasi altro dispositivo in comodato d’uso, naturalmente in ottime condizioni e con la confezione originale.
Per quanto riguarda i costi di disattivazione, Active Network fatturerà l’importo di 39,00 euro.
Come Compilare Modulo Disdetta Beactive
Il modello disdetta Beactive presente in questa pagina è in formato Doc, può quindi essere scaricato e modificato sul proprio computer.
Il fac simile di disdetta risulta essere molto semplice da compilare, basta infatti inserire i dati relativi al titolare e al contratto da disdire. Dopo che è stato compilato, il modello deve essere stampato e firmato.
La procedura per disdire Beactive risulta essere quindi piuttosto semplice.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.