In questa guida spieghiamo come disdire Club per Voi e mettiamo a disposizione un modello disdetta da compilare e stampare.
Le straordinarie offerte di Club per Voi, prima o poi, incantano tutti. Risulta essere abbastanza facile incontrare un promoter molto convincente o passare nelle vicinanze di una libreria, con il risultato di rimanere attratti dagli sconti e dalle agevolazioni. Una vera occasione da non perdere per i lettori più assidui, i quali, conoscendo il prezzo corrente dei libri, colgono tutte le occasioni utili per risparmiare. In realtà Club per Voi, l’associazione gestita da Mondolibri, offre alcuni sconti allettanti, ma comporta diversi vincoli, che nel corso del tempo potrebbero creare disagio e richiedere la necessità di disdire l’iscrizione, un’operazione che non è poi così immediata.
Indice
Come Funziona Club per Voi
Fondato verso l’inizio degli anni Ottanta, Club per Voi è una sorta di associazione che intende fornire ai propri soci un servizio di consulenza e orientamento nel settore editoriale, proponendo una selezione di volumi di recente pubblicazione, libri più venduti, novità della narrativa italiana e internazionale, con la possibilità di usufruire di sconti, promozioni e offerte speciali. Le agevolazioni sono rese possibili dalla convenzione del club con diverse case editrici di importanza internazionale. Si tratta di un servizio comunque serio e affidabile a tutti gli effetti, gestito da un ramo di Mondadori, quindi in grado di offrire un’eccellente qualità. Nel corso del tempo, però, l’iscrizione al club potrebbe creare alcuni problemi dovuti ad alcune regole obbligatorie da seguire.
Come risulta essere facile dedurre, il club è ideale per gli appassionati della lettura, che avranno modo di soddisfare la maggioranza dei propri desideri. I principali vantaggi offerti dall’associazione sono gli sconti, che raggiungono il 70% dei prezzi di copertina, la possibilità di avere a disposizione una ricca scelta prodotti internazionali e di ordinare i libri preferiti direttamente tramite la rivista del club, recapitata al domicilio dei soci ogni 40 giorni. I libri ordinati arrivano all’indirizzo indicato e possono essere pagati con la modalità preferita, un servizio ideale soprattutto per chi, essendo impegnato tutto il giorno, non ha tempo di passare in libreria, e che in questo modo può scegliere tra le novità proposte e recensite dal comitato editoriale del club.
Dopo l’avvenuta iscrizione al Club per Voi viene inviata una conferma via mail, l’iscrizione inizia proprio dalla data della mail, ed è a tempo indeterminato. L’inconveniente arriva a iscrizione confermata, il contratto prevede infatti un acquisto obbligatorio di almeno quattro libri entro il primo anno di adesione, in aggiunta al pacchetto acquistato in promozione quale offerta di benvenuto. Risulta essere vero che quattro libri in un anno per un appassionato della lettura rappresentano un numero irrisorio, ma può accadere di non trovare titoli interessanti in catalogo, o semplicemente di dimenticarsi l’acquisto obbligatorio. In questo caso Mondolibri chiede un importo di circa 5 euro, a titolo di risarcimento, per ogni mancato acquisto. Per questo motivo, forse converrebbe dare uno sguardo al catalogo e cercare di individuare un libro interessante, magari da utilizzare come idea regalo.
La rivista del club, recapitata ogni 40 giorni, include circa 150 titoli a prezzi scontati, e una proposta costituita da 2 titoli tra i più venduti ad un costo di poco più di 20 euro che, nel caso in cui non venga scelto alcun libro dal catalogo, verranno recapitati automaticamente. Risulta essere possibile rifiutare la proposta del club entro la data indicata, o acquistare un altro prodotto, pagando con il metodo preferito tra bollettino postale, carta di credito e Paypal. Come previsto dal contratto, nel primo anno di iscrizione è obbligatorio acquistare almeno 4 libri proposti dal club, o scelti autonomamente, per non essere costretti al rimborso.
Dopo il primo anno di iscrizione, la rivista verrà continuamente recapitata, con la possibilità di scegliere il prodotto da acquistare o di vedersi recapitare la selezione del comitato editoriale.
Disdetta Club per Voi entro 14 giorni dalla sottoscrizione
Gli articoli 64 e seguenti del Decreto legislativo del 6 settembre 2005, numero 206, Codice del Consumo, permettono di interrompere un contratto stipulato al di fuori dei locali commerciali entro 14 giorni dalla sottoscrizione senza costi aggiuntivi.
Nel caso in cui il contratto con Club per Voi sia stato stipulato al di fuori dei locali commerciali da meno di quattordici giorni, è quindi possibile effettuare la disdetta inviando il modulo presente in fondo a questa pagina con una delle seguenti modalità
-Tramite raccomandata, all’indirizzo Mondadori Retail SPA – Via Buffalora 3/h, 25135 Brescia (BS).
-Tramite fax, al numero 030 7772386.
-Tramite mail, all’indirizzo clubpervoi@mondolibri.it.
Questo ovviamente costringe anche a restituire i libri che Mondadori ha spedito come offerta di benvenuto. I libri devono essere spediti all’indirizzo Mondadori Retail SPA – Via Buffalora 3/h, 25135 Brescia (BS) entro quattordici giorni dall’invio della comunicazione.
Disdetta Club per Voi
Se sono passati 14 giorni dalla sottoscrizione dei contratti, è necessario rispettare il contratto sottoscritto con Club per Voi per almeno un anno, e dunque eventualmente pagare 20 euro per sopperire al mancato acquisto dei quattro libri obbligatori. Al termine del primo anno, però, si ha la possibilità di rescindere gratuitamente il contratto con Mondolibri.
In questo caso, è necessario inviare la disdetta con una delle seguenti modalità.
-Tramite raccomandata, all’indirizzo Mondadori Retail SPA – Via Buffalora 3/h, 25135 Brescia (BS).
-Tramite fax, al numero 030 7772386.
-Tramite mail, all’indirizzo clubpervoi@mondolibri.it.
Disdetta Libri Acquistati Tramite Club per Voi
Se dopo avere effettuato un acquisto tramite il catalogo che viene inviato ai soci, il libro non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile restituirlo entro 14 giorni dalla data in cui si è venuti in possesso del prodotto.
La disdetta relativa ai libri acquistati può essere fatta con le seguenti modalità.
-Tramite raccomandata all’indirizzo Mondadori Retail S.p.A. – Via Buffalora, 3/h – 25135 Brescia (BS).
-Via fax al numero 030 7772386.
-Via mail all’indirizzo clubpervoi@mondolibri.it.
Risulta essere poi necessario restituire i libri entro 14 giorni dall’invio della comunicazione, inviandoli all’indirizzo Mondadori Retail S.p.A. – Via Buffalora, 3/h – 25135 Brescia (BS).
Al ricevimento dei libri, Mondadori rimborserà le somme corrisposte per la spedizione spedizione.
Mondadori rimborserà le somme corrisposte, inclusi i costi di imballo e spedizione. Il rimborso sarà quindi senza costi a carico del consumatore, il quale sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei libri risultante da una loro eventuale manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche.
Come Compilare il Modulo di Disdetta Club per Voi
In questa pagina mettiamo a disposizione due diversi moduli, da utilizzare a seconda della situazione in cui ci si trova.
Troviamo infatti un modello per la disdetta Club per Voi entro 14 giorni dalla sottoscrizione e un modello per la disdetta una volta passato questo periodo di tempo.
I moduli possono essere scaricati e compilati modo piuttosto semplice.
Basta aprire il fac simile scelto e inserire i dati richiesti, che sono simili per tutti i modelli.
Per compilare i documenti basta infatti inserire le informazioni relative all’abbonato e al contratto che bisogna disdire.
Dopo che il fac simile è stato compilato, è necessario stamparlo e firmarlo.
Come detto in precedenza, al modulo disdetta è necessario allegare la copia di un documento di identità.
Disdire Club per Voi risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.