In questa guida spieghiamo come disdire CoopVoce e mettiamo a disposizione un modulo disdetta CoopVoce PDF editabile da compilare e stampare.
CoopVoce è un gestore di servizi di telefonia mobile che si appoggia alla rete Tim. L’azienda nasce da un accordo stipulato tra Telecom Italia e Coop Italia, fornisce servizi di telefonia sia a pacchetti che a consumo, che si adattano a tutte le esigenze dei clienti.
Una delle caratteristiche più interessanti è da individuare nel fatto che i clienti, che sono soliti fare la spesa presso i rivenditori Coop, acquistando merce, accumulano punti, i quali, raggiunto un certo livello, sono spendibili come minuti per chiamare, sms o traffico Internet. Nonostante le offerte siano molto vantaggiose, può capitare che il cliente desideri attuare una disdetta, perché non è soddisfatto del servizio o perchè vuole sfruttare le promozioni di un altro gestore di telefonia mobile, per questa ragione Coop Voce mette a disposizione una procedura piuttosto semplice per disdire il contratto.
Indice
Migrazione da CoopVoce verso un altro operatore
Nel caso in cui si desideri migrare da CoopVoce verso un altro operatore, la procedura da seguire è molto semplice e veloce.
Basta infatti contattare il nuovo operatore, sottoscrivere un contratto e indicare che si vuole effettuare la portabilità del numero comunicando il codice di migrazione, una stringa alfanumerica riportata all’interno della bolletta.. Sarà quindi il nuovo operatore a gestire la procedura, disdire il contratto con CoopVoce e attivare la nuova offerta.
Disdetta CoopVoce
Per disdire CoopVoce è necessario utilizzare il modulo presente in fondo a questa pagina. Il fac simile, una volta compilato, può essere inviato tramite raccomandata con la copia di un documento d’identità valido al medesimo centro Coop in cui è stato sottoscritto il contratto. In alternativa, è possibile inviare il modello disdetta al numero di fax 800 51 05 11 o all’indirizzo mail comunicazioni@coopvoce.it.
Il preavviso da fornire per la disattivazione del contratto CoopVoce è di 30 giorni. Il consumatore deve decidere la data nella quale desidera che avvenga la disdetta del contratto e comunicarla a Coop Voce tramite SMS o attraverso un comunicazione scritta da fornire al punto vendita Coop dove è avvenuta la sottoscrizione. Una volta passati trenta giorni, salvo differenti clausole presenti sul proprio contratto, CoopVoce disattiverà i servizi attivi sulla SIM associata e provvederà alla cancellazione del numero telefonico.
Durante questo periodo di tempo il servizio rimane attivo. Di conseguenza le spese relative alle chiamate effettuate in quell’arco di tempo devono obbligatoriamente essere pagate dall’utente. Il cliente ha inoltre il dovere di restituire materialmente la SIM CoopVoce, recandosi nello stesso centro in cui ha sottoscritto il contratto in precedenza. Così facendo Coop voce può provvedere all’eliminazione del numero telefonico. Con la restituzione della SIM, il cliente ha il diritto al completo rimborso del traffico presente nella stessa, che può essere accreditato su un’altra SIM CoopVoce, reso mediante l’accumulo extra di punti spesa bonus o scambiato con l’acquisto di prodotti di marchio Coop.
Per qualsiasi altra informazione o comunicazione, ci si può mettere in contatto con CoopVoce, oltre che per mezzo dell’indirizzo mail e del numero di fax indicati in precedenza, tramite il numero di assistenza clienti 188. Se si chiama dall’estero, il numero da utilizzare per contattare il servizio clienti CoopVoce è invece +39334188188.
Disdetta CoopVoce per variazioni contrattuali
L’art. 70, comma 4 del art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche afferma che gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all’atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
Questo significa che CoopVoce ha il dovere di avvisare i propri clienti di eventuali variazioni contrattuali e questi hanno il diritto di richiedere la disdetta senza costi se decidono di non accettare le nuove condizioni.
Modulo Disdetta CoopVoce PDF Editabile
Il modulo disdetta CoopVoce e disponibile in fondo a questa pagina, si tratta di un documento in formato PDF che può essere scaricato e stampato in modo veloce.
L’utilizzo è molto semplice, per compilare il fac simile di disdetta basta infatti inserire le informazioni relative all’abbonato e al contratto che bisogna disdire.
Nel modulo è inoltre necessario indicare in che modo si desidera che venga restituito il credito presente sulla SIM. Il cliente può decidere di trasferire il credito a un’altra SIM CoopVoce, ottenere un buono spesa di pari valore o richiedere la consegna del denaro.
Il fac simile disdetta deve inoltre essere firmato prima dell’invio.
Effettuare la disdetta CoopVoce è quindi molto semplice e non comporta costi aggiuntivi per il cliente che decide di eseguire questo tipo di procedura.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.