In questa guida spieghiamo come disdire GO Internet e mettiamo a disposizione un modulo disdetta GO Internet PDF e Word da compilare e stampare.
GO Internet è un servizio dedicato alla connessione internet che funziona tramite tecnologia Wimax. Il servizio permette di accedere alla rete a banda larga senza la necessità di possedere obbligatoriamente una rete telefonica fissa. Una proposta chiaramente molto vantaggiosa per chi non ha rete fissa e abita in una zona ancora non raggiunta dalla classica connessione internet Adsl. La proposta di GO Internet è molto apprezzata proprio perché risolve queste due problematiche con un unico prodotto e a prezzi ridotti.
Questo sistema di connessione però a volte può causare problemi a causa del funzionamento tramite ripetitori che, in alcuni casi, proprio per l’elevato traffico, non consente agli utenti di collegarsi velocemente. Nel territorio viene installato infatti un ripetitore che invia segnali radio e chi acquista il prodotto viene dotato di un apposito ricevitore attraverso il quale si collega. L’accesso di più utenze purtroppo può causare una velocità di connessione inferiore ai 7 mega garantiti. Questo è proprio il motivo principale per cui un cliente che ha necessità della rete internet per lavorare, può richiedere la disdetta del servizio.
I servizi offerti da GO Internet sono racchiusi in pacchetti convenienti che includono tariffe variabili per navigare in Internet e telefonare tramite tecnologia Voip a prezzi molto convenienti. Molto vantaggiosa è la tariffa Flat, che consente di navigare a 7 mega, senza limiti di tempo e di traffico, la tariffa a consumo prevede invece il pagamento di un euro per ogni Giga di navigazione consumato a una velocità garantita di 7 mega.
Indice
Disdetta GO Internet entro 14 giorni dalla sottoscrizione
Secondo la legge che regola i contratti sottoscritti per via telematica, il cliente ha diritto a recedere da esso entro 14 giorni dalla sottoscrizione senza costi.
Nel caso di contratto Go Internet sottoscritto tramite telefono o Internet, per effettuare la disdetta basta inviare una raccomandata all’indirizzo GO internet S.p.A., Piazza Bernini snc – 06024 – Gubbio (PG). Il cliente è obbligato a restituire gli apparecchi ricevuti in comodato d’uso che saranno disinstallati da un tecnico specializzato inviato dall’azienda.
Disdetta GO Internet alla scadenza
Il contratto con GO Internet prevede la durata di 24 mesi e si rinnova automaticamente alla scadenza. Se si vuole evitare disdire il contratto alla scadenza per evitare il rinnovo automatico, è necessario inviare una comunicazione all’azienda con un anticipo di trenta giorni.
La comunicazione può essere inviata tramite raccomandata, all’indirizzo GO internet S.p.A., Piazza Bernini snc – 06024 – Gubbio (PG), o tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo gointernet@legalmail.it.
Disdetta GO Internet prima della scadenza del contratto
Come spiegato in precedenza, il contratto con GO Internet prevede la durata di 24 mesi, ma il cliente potrà recedere in qualunque momento inviando la richiesta tramite raccomandata all’indirizzo GO internet S.p.A., Piazza Bernini snc – 06024 – Gubbio (PG) con un anticipo di trenta giorni.
In alternativa, la comunicazione può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo gointernet@legalmail.it.
Alla richiesta di disdetta dovrà seguire la restituzione degli apparecchi forniti da GO Internet in comodato d’uso.
La disdetta da GO Internet prima della scadenza del contratto prevede dei costi di disattivazione che sono di 80 euro per il contratto Family e 100 euro per il contratto Business. Nel caso in cui il cliente disponga di apparato esterno, il gestore chiederà altre 140 euro che verranno addebitati sul conto del cliente.
Ovviamente i costi appena citati non saranno applicati nel caso in cui la disattivazione avvenga alla scadenza del contratto, che deve essere comunque richiesta con un preavviso di almeno 30 giorni.
Modulo Disdetta GO Internet Word
Il modulo disdetta GO Internet presente in questa sezione è informato Doc e risulta essere molto semplice da compilare.
Basta infatti inserire nel fac simile le informazioni relative al titolare e al contratto da disdire. Dopo che è stato compilato, il modello può essere stampato e firmato.
Risulta essere inoltre importante ricordare che è necessario allegare la copia di un proprio documento di identità al modulo disdetta che viene inviato.
Modulo Disdetta GO Internet PDF
Il modulo disdetta GO Internet PDF editabile può essere scaricato e compilato inserendo i dati indicati in precedenza.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.