In questa guida spieghiamo come disdire Infinity
Infinity è un servizio di video on demand online con film, fiction, serie tv, cartoni animati messo a disposizione da Mediaset. Grazie a questo servizio gli utenti abbonati al servizio possono guardare i programmi televisivi che interessano in streaming, all’ora desiderata.
Visto che l’attivazione del servizio è gratuita per il periodo di prova, sono molti gli utenti che decidono di provare l’offerta Infinity di Mediaset, anche per curiosità. Spesso però può capitare che l’utente, per qualsiasi ragione, si trovi con la necessità di recedere dal servizio. In questo caso diventa indispensabile conoscere con esattezza le modalità per disdire in maniera corretta il proprio abbonamento Infinity.
Tutti i film e le serie TV offerte da Infinity si possono guardare in ogni momento della giornata, sia tramite la connessione a banda larga di casa che tramite le connessioni 3G e 4G, con queste due modalità è possibile guardare Infinity TV dal proprio smartphone, dal tablet, dalla TV, dalle console per giochi e anche dal computer. I contenuti sono tutti in hd e possono essere visualizzati anche in lingua originale o con i sottotitoli. Anche se l’attivazione in prova è gratuita, si devono sostenere i costi dei diversi contenuti, che si aggirano intorno a 1,99 euro per ogni titolo. La fattura arriva tramite mail al cliente.
La prova gratuita dura 15 giorni e, scaduto questo tempo limite, automaticamente viene attivato l’abbonamento mensile, al costo di 9,99 euro. Il pagamento della rata mensile avviene tramite prelievo direttamente dal proprio conto corrente o dalla carta di credito. Prima di attivare l’abbonamento, Infinity effettua una verifica della carta addebitando una somma che corrisponde a 0,01 centesimi di euro. Un’operazione che richiede l’autorizzazione dell’utente per permettere al sistema di riconoscere la carta associata e di verificare che sia valida e funzionante. Una forma di tutela scelta da di Infinity e Mediaset per evitare disguidi.
Disdetta Infinity
La disdetta Infinity si effettua online, senza necessità di inviare raccomandate o mail tramite posta elettronica certificata.
Per fare la disdetta Infinity TV è necessario entrare nel sito ufficiale e accedere con i propri dati utente. Dopo avere effettuato l’accesso, selezionare la voce Gestione Account dal menu che comprare portando il mouse sul proprio nome, in alto a destra. A questo punto bisogna cliccare su Dettagli Sottoscrizione e selezionare la voce Sospendi il Rinnovo Automatico. Per disattivare in maniera gratuita il servizio è necessario confermare la propria scelta, in questo sarà sospeso l’abbonamento. Se abbiamo preso a noleggio dei film prima della disattivazione del servizio, questi saranno disponibili fino alla data di scadenza. Anche un’eventuale riattivazione è gratuita, esattamente come lo è l’annullamento.
Bisogna ricordare che è sempre possibile riattivare il proprio piano di abbonamento Infinity. Per fare questo bisogno accedere all’Area riservata, cliccare su Gestisci Account e cliccare poi sulla voce Dettagli sottoscrizione. In questo modo viene aperta una pagina in cui è visualizzata una frase che conferma che Il rinnovo del piano Infinity è sospeso. A questo punto basta cliccare su Riattivati ora per riattivare l’abbonamento.
Se invece vogliamo procedere alla cancellazione del nostro account, bisogna accedere al sito ufficiale e selezionare la voce Gestione Account dal menu che comprare portando il mouse sul proprio nome, in alto a destra. Si apre in questo modo una nuova pagina in cui bisogna selezionare la voce Il tuo profilo, presente nella parte destra, e cliccare poi su Impostazioni Privacy dalla barra laterale di sinistra. Una volta fatto questo, bisogna cliccare sul link Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account, nella parte bassa della pagina.
A questo punto è possibile selezionare Cancella account o Cancella account e non inviarmi più la newsletter. Per concludere bisogna cliccare il pulsante Cancella account. Se tutte le operazioni sono state svolte correttamente, arriverà una mail di conferma che comunicherà la cancellazione dell’account entro ventiquattro ore.
Disdetta Infinity con Infinity Pass
Nel caso in cui l’abbonamento Infinity sia stato sottoscritto tramite un Infinity Pass, è necessario sapere che non è possibile sospendere anticipatamente il servizio.
Questo significa che in questo caso è necessario aspettare la scadenza del servizio e non rinnovarlo. A quel punto, se si desidera continuare a utilizzare il servizio, è possibile riattivare la sottoscrizione selezionando il tasto Modifica nell’area Gestisci Account alla voce Dettagli Sottoscrizione e inserendo un nuovo Infinity Pass.
Come Cancellare Account Infinity
Oltre alla disdetta, è possibile effettuare anche la cancellazione dell’account Infinity. In questo modo, una volta eseguita l’operazione, le informazioni relative al proprio account vengono eliminate dal database del servizio.
Per effettuare la cancellazione dell’account Infinity bisogna effettuare l’accesso al sito e entrare in Gestisci Account. In questa sezione, poi, bisogna selezionare la voce Il mio profilo e poi l’opzione Impostazioni Privacy e Newsletter.
In questo modo viene aperta una nuova pagina, nella quale è possibile trovare, in basso dopo tutte le opzioni relative alla newsletter ed al trattamento dei dati personali, la voce Scopri come cancellare il tuo account. Cliccando questa opzione, se chi non si ha una sottoscrizione attiva, è possibile procedere immediatamente con la cancellazione dell’account. Se, invece, è presente una sottoscrizione attiva, si ha la possibilità di scegliere l’opzione Prenota cancellazione account. In questo modo, l’account verrà eliminato, in modo automatico, nel momento in cui l’abbonamento sarà stato annullato.
Disdire Infinity risulta essere quindi piuttosto semplice.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.