In questa guida spieghiamo come disdire McFIT e mettiamo a disposizione un modello disdetta McFIT PDF e Word editabile da compilare e stampare.
McFIT è una catena di centri fitness fondata in Germania nel 1997 e attualmente presente in modo molto massiccio anche in Italia. Di recente, infatti, questo marchio ha acquisito diverse palestre, allargando a macchia d’olio il proprio business anche attraverso il franchising. Se anche tu hai scelto questa soluzione, probabilmente ti sarai fatto ingolosire dai suoi prezzi estremamente competitivi, visto che McFIT è nota per essere al vertice nel settore dei centri fitness a basso costo. Adesso, però, potresti volere disdire il tuo abbonamento, per una serie sconfinata di motivi, magari non hai più il tempo per andare in palestra oppure hai deciso di trasferirti in un altro centro, per allenarti in compagnia di un amico o di un’amica. Qualunque sia la motivazione, ciò che conta è che puoi richiedere la disdetta McFIT , noi, oggi, ti spiegheremo come fare.
Indice
Disdetta McFIT entro 14 giorni dalla sottoscrizione
Il diritto di ripensamento, previsto dagli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, numero 206, Codice del Consumo, riguarda gli utenti che hanno sottoscritto un contratto per via telematica, Internet o telefono, al di fuori, quindi, da un normale spazio commerciale.
Nel caso in cui l’abbonamento a McFIT sia stato sottoscritto online, tramite il sito, è possibile sfruttare il diritto di ripensamento per recedere in modo immediato senza costi.
Basta scaricare il fac simile disdetta McFIT presente in questa pagina, compilarlo e inviarlo all’azienda con una delle seguenti modalità
-Tramite raccomandata, scrivendo all’indirizzo McFIT Italia S.r.l. – Viale Fulvio Testi 29 – 20162 Milano.
-Tramite fax, utilizzando il numero +39 02 8718 1575.
-Tramite posta elettronica certificata PEC, scrivendo all’indirizzo servizioclientimcfit@legalmail.it .
Il consiglio è comunque quello di utilizzare la raccomandata.
Nel caso in cui l’abbonato comunichi la disdetta McFIT entro 14 giorni dalla sottoscrizione, il centro fitness deve rimborsare la quota di attivazione della Membercard e la quota parte di abbonamento di cui il cliente non ha usufruito in conseguenza del recesso.
Disdetta McFIT alla scadenza
McFIT ti permette di richiedere la disdetta del contratto alla scadenza, a patto che la richiesta venga inviata almeno 15 giorni prima della naturale scadenza, in modo da evitare di attivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, con conseguente addebito su carta di credito e ulteriore contratto di 12 mesi.
Per scrivere il documento è possibile utilizzare il modulo disdetta presente in fondo a questa pagina. Anche in questo caso la comunicazione può essere inviata con le seguenti modalità
-Tramite raccomandata, scrivendo all’indirizzo McFIT Italia S.r.l. – Viale Fulvio Testi 29 – 20162 Milano.
-Tramite fax, utilizzando il numero +39 02 8718 1575.
-Tramite posta elettronica certificata PEC, scrivendo all’indirizzo servizioclientimcfit@legalmail.it .
La disdetta alla scadenza può essere effettuata senza costi e senza la necessità di fornire motivazioni.
Disdetta McFIT prima della scadenza
Vediamo cosa fare se intendi disdire il contratto con McFit prima della sua scadenza naturale. L’azienda tedesca ti consente di richiedere il recesso anticipato esclusivamente in caso di trasferimento, ovvero nel caso tu abbia deciso di cambiare la tua residenza.
La procedura da seguire somiglia molto a quanto ti abbiamo già spiegato precedentemente. In questa situazione, però, la raccomandata è obbligatoria, visto che non viene contemplata la possibilità di sfruttare fax o mail. Considera anche che, per fare tutto nel modo corretto, al modulo di disdetta anticipata dovrai anche allegare un documento che possa testimoniare il tuo cambio di residenza. Infine, non puoi richiedere il recesso anticipato se nella tua nuova residenza è presente un centro McFit.
Anche in questo caso i termini per inoltrare la documentazione sono di almeno 15 giorni di anticipo, rispetto alla data di trasferimento di residenza.
Risulta essere importante ricordare che in caso di disdetta oltre quattordici giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, il cliente non ha diritto a rimborsi.
Come Sospendere l’Abbonamento McFIT
Oggi ti abbiamo spiegato come richiedere la disdetta McFit, ma c’è un altro caso da trattare. Se ti sei fatto male, o se hai la necessità di interrompere la palestra per questioni lavorative o personali, sappi che la catena ti consente di congelare il tuo abbonamento da un mese a sei mesi massimo.
Per potere usufruire di questa soluzioni, dovrai fare richiesta via mail, facendo riferimento all’indirizzo servizioclienti@mcfit.com, o tramite fax, al numero +39 0287181575, 10 giorni prima del nuovo mese. In caso contrario, il mese seguente ti verrà comunque addebitato.
Infine, è importante che tu sappia che questo non accorcerà il tuo contratto con McFit, questo, infatti, sarà prolungato in base ai mesi che hai congelato.
Effettuare la disdetta McFIT è quindi semplice e veloce.
Modulo Disdetta McFIT Word
In questa sezione mettiamo a disposizione un modello disdetta McFIT Word da compilare e stampare. Il modello è in formato Doc, questo significa che può essere aperto con Word o con un altro programma che supporta questo formato, compilato e poi stampato o convertito in PDF.
Modulo Disdetta McFIT PDF Editabile
Il modulo disdetta McFIT PDF editabile può essere scaricato e compilato inserendo i dati mancanti.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.