In questa guida spieghiamo come disdire Meetic.
Meetic è uno dei servizi più conosciuti per conoscere persone e risulta essere sicuramente il sito di questo tipo che ogni giorno accoglie il numero più alto di utenti. Questi sito di incontri online facilita la conoscenza tra migliaia di persone che hanno voglia di parlarsi e incontrarsi, magari anche nel tentativo di cercare un compagno. Una serie di servizi rendono il sito in questione perfettamente organizzato e rispondente alle esigenze degli utenti.
Meetic è dunque una specie di social network che vi permette di mettervi in contatto con persone di qualsiasi parte del mondo. Tramite il sito potete selezionare le opzioni per filtrare la vostra ricerca in base alle persone che interessano. Grazie a Meetic è possibile mettersi in contatto con un vasto numero di persone e chissà che con le chat online non possa avere inizio una romantica storia d’amore. Per chi ha invece solo voglia di fare amicizia, il sito offre strumenti per conoscere persone provenienti da qualsiasi luogo e per esplorare nuove culture. L’iscrizione e i servizi ovviamente non sono gratuiti e, dopo avere richiesto la sottoscrizione di un abbonamento, potete scegliere tra l’opzione di pagamento mensile, semestrale oppure annuale. Trascorso il periodo di abbonamento, sarà Meetic a provvedere automaticamente al suo rinnovo per lo stesso periodo che avete scelto al momento della sottoscrizione. Se invece avete deciso di non volere usufruire ulteriormente dei servizi del sito Meetic e volete cancellare la sottoscrizione, ecco tutte le informazioni per eseguire la procedura in maniera corretta.
Indice
Come Annullare Rinnovo Abbonamento Meetic
La procedura da seguire per annullare un abbonamento Meetic è la seguente. Prima di tutto bisogna accedere al sito con il proprio nome utente e la propria password. Una volta fatto questo potete cliccare sul vostro nickname e recarvi successivamente nella sezione intitolata Il mio Account e abbonamento. Scorrete la pagina e andate nella sezione che indica Le mie informazioni personali dove trovate tutte le info sulla tipologia di abbonamento che avete sottoscritto, la data d’inizio e quella di scadenza, e anche le modalità di pagamento. Andate nella sezione Gestisci il tuo abbonamento e avviate l’annullamento del rinnovo automatico di Meetic.
Se avete eseguito correttamente la procedura, l’annullamento è stato effettuato e avete quindi annullato l’abbonamento Meetic.
Una volta annullato il rinnovo riceverete una mail di conferma e potrete usufruire dell’abbonamento fino alla sua scadenza.
Nel momento in cui l’abbonamento arriverà al suo termine, non avrete più accesso alle funzionalità a pagamento del sito.
Ricordatevi di effettuare la disdetta da Meetic almeno due giorni prima della data di scadenza dell’abbonamento. Se non rispettate questi termini, l’azienda potrebbe anche rifiutare la richiesta di disdetta. Inoltre, se avete sottoscritto un contratto e subito dopo decidete invece di disdirlo, ricordate di inviare la disdetta non prima di ventiquattro ore dalla sua sottoscrizione. Un accorgimento che eviterà di farvi trovare addebiti indesiderati da parte di Meetic sulla vostra carta prepagata o sul vostro conto corrente.
Come Cancellarsi da Meetic
La decisione di cancellarsi da Meetic può avvenire per diversi motivi, magari non si è rimasti soddisfatti del servizio oppure si è trovata l’anima gemella e non si vogliono più sostenere i costi dell’abbonamento. Vediamo come effettuare dunque la disdetta da Meetic.
Cancellarsi da Meetic è facile, la procedura da seguire non richiede tempi lunghi per essere portata a termine. Visto che si tratta di un servizio online, la disdetta dovrà essere fatta interamente su Internet.
Se volete invece eliminare l’account in modo definitivo, dovete andare in Il mio account e abbonamento e poi cliccare su Per sospendere il tuo profilo clicca qui. Confermate la richiesta cliccando su Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le tue informazioni, clicca qui.
Tutte le informazioni relative all’account saranno eliminate definitivamente entro ventiquattro ore.
Nel caso in cui si voglia avere la possibilità di ripristinare il proprio account, è possibile fare la sospensione del profilo. Bisogna andare in Il mio account e abbonamento, cliccare su Per sospendere il tuo profilo, clicca qui e cliccare poi su Sospendi per confermare la
richiesta.
In questo modo le informazioni del profilo vengono conservate ma non sono più visibili dagli altri iscritti. Per riattivare il profilo basterà effettuare nuovamente l’accesso al sito.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.