In questa guida spieghiamo come disdire Verisure e mettiamo a disposizione un modello disdetta Verisure Word e PDF editabile da compilare e stampare.
Hai provato uno dei sistemi di antifurto Verisure ma il servizio ricevuto non ti ha convinto? Se l’azienda non è riuscita a soddisfare le tue esigenze, il modo più efficace per interrompere il contratto consiste nel fare una disdetta. Questo tipo di procedura, anche nota come recesso, consente ai clienti non soddisfatti o semplicemente non più interessati ai sistemi di allarme Verisure di terminare la fornitura di servizi senza che insorgano situazioni spiacevoli o imprevisti.
In questi casi, i passaggi da compiere sono piuttosto semplici: se sei curioso di scoprirli per fare tu stesso una disdetta Verisure, rimani con noi: nei prossimi paragrafi spiegheremo quali numeri o indirizzi contattare, che tipo di messaggio comporre e come inviare la comunicazione di disdetta all’azienda.
Indice
Come Disdire il Contratto Verisure
Il primo passo da compiere per avviare una disdetta Verisure consiste nel verificare con attenzione le condizioni offerte dall’azienda al momento della sottoscrizione del contratto. Esse sono di norma contenute all’interno del documento stesso, e se redatte in maniera corretta riportano i termini e le scadenze legate al servizio offerto.
Al momento dell’acquisto, Verisure provvede a fornire al cliente una copia del contratto, la quale a seconda delle politiche aziendali potrà assumere forma digitale o cartacea.
Ecco quindi la prima importante certezza di qualunque cliente: al fine di evitare imprevisti come multe o altri tipi di sanzioni, prima di terminare un contratto è sempre opportuno verificare le clausole relative alla disdetta anticipata!
Verisure è molto chiara rispetto ai tempi e alle modalità di recesso incluse nelle condizioni di vendita. Vediamo subito quali sono.
In base a quanto riportato sul sito ufficiale della compagnia, le condizioni generali di contratto clienti Verisure garantiscono al cliente insoddisfatto o non più interessato il diritto di recesso. Ciò significa che è sempre possibile decidere di interrompere il contratto. Le conseguenze di questa scelta cambieranno però a seconda del numero di giorni trascorsi dalla sottoscrizione del contratto. Più nello specifico:
-Il cliente Verisure può ottenere un rimborso totale dell’importo versato se procede con la richiesta di recesso/disdetta entro 30 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto. Tale rimborso può essere ottenuto a seguito dello smontaggio dell’impianto di allarme.
-Chi sceglie di operare la disdetta entro un anno dalla sottoscrizione del contratto dovrà versare quello che viene definito corrispettivo per recesso anticipato, un importo indicato nel contratto che varia a seconda dei servizi offerti.
-Il cliente che intende disdire dopo un anno dal momento della firma avrà invece l’obbligo di pagare il canone di abbonamento fino al momento in cui il recesso risulterà efficace.
Una delle domande più frequenti tra chi sceglie di effettuare una disdetta Verisure riguarda l’ammontare dei costi di smontaggio degli impianti. Ebbene, su questo punto occorre fare una precisazione: dal momento in cui il recesso è formalmente valido, la ditta si occupa di smontare e ritirare gli allarmi in modo gratuito, oltre che naturalmente di riportarli presso la propria sede. Una bella comodità questa, che svincola il cliente da qualunque tipo di responsabilità.
Ora che le condizioni del contratto Verisure sono più chiare è possibile passare in rassegna le modalità di composizione del messaggio. Se sei convinto di voler interrompere la fornitura di servizi, puoi comunicarlo al servizio clienti Verisure tramite le seguenti modalità
-Scrivendo un’email all’indirizzo cliente@verisure.it, inviandolo rigorosamente dall’indirizzo di posta elettronica riportato all’interno del contratto firmato;
-Spedire all’azienda una raccomandata contenente la richiesta di disdetta. La lettera, redatta in carta semplice, deve essere inviata agli uffici della sede presso la quale hai sottoscritto il contratto. Se hai dubbi su quale sia l’indirizzo corretto, il consiglio è di chiamare il numero verde Verisure e di chiedere delucidazioni ad un addetto del servizio clienti, il quale tramite alcuni dei tuoi dati potrà risalire al contratto e aiutarti nella procedura di disdetta.
In ognuno dei due casi riportati sopra, Verisure ci tiene a far sapere che il recesso è efficace sempre e solo dopo 30 giorni dal momento della ricezione della richiesta da parte del cliente. Esso non è quindi in alcun modo da considerarsi valido a partire dal momento della spedizione né da eventuali giorni indicati all’interno della missiva.
Durante il periodo di tempo in cui la richiesta deve pervenire agli uffici Verisure, l’azienda continuerà a erogare i servizi. Per tale durata è quindi necessario corrispondere l’esatto importo pattuito all’interno del contratto.
Come Compilare il Modulo di Disdetta Verisure
Il modello disdetta Verisure presente in questa pagina è in formato Doc e PDF editabile, può quindi essere scaricato e modificato sul proprio computer.
Il fac simile di disdetta risulta essere molto semplice da compilare, basta infatti inserire i dati relativi al titolare e al contratto da disdire. Dopo che è stato compilato, il modello deve essere stampato e firmato.
La procedura per disdire Verisure risulta essere quindi piuttosto semplice.
Modulo disdetta Verisure PDF
Fac simile disdetta Verisure
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.