In questa guida spieghiamo come disdire WebCube e mettiamo a disposizione un modello disdetta da compilare e stampare.
Il servizio WebCube viene fornito da Tre ai clienti che desiderano collegarsi in Internet tramite connessione 4G e navigare online in maniera semplice sia da cellulare che da Pc. Il servizio è studiato apposta per chi a casa non è dotato di linea telefonica, l’azienda fornisce un dispositivo, che ha la forma di un cubo, da collegare alla corrente elettrica, che, avviando una connessione, permette ai dispositivi associati di navigare in rete. WebCube offre la possibilità di collegare un massimo di cinque dispositivi in contemporanea e risulta essere uno strumento molto facile da utilizzare.
Sottoscrivere un contratto Web Cube è facile, grazie alle molteplici soluzioni offerte da Tre. Una di queste è rappresentata da Internet, infatti, è possibile stipulare un contratto online, tramite la pagina dell’operatore. Basta andare nell’apposita sezione dedicata al dispositivo e scegliere la soluzione preferita in base alle esigenze. Il contratto solitamente ha la durata di trenta mesi e prevede una rata, con costi diversi a seconda del tipo di offerta scelta.
Nonostante la convenienza delle tariffe, gli utenti possono trovarsi con la necessità di disdire il contratto, magari per passare a un’offerta più conveniente proposta da un altro operatore. Vediamo quindi la procedura che bisogna seguire in questi casi.
Indice
Disdetta WebCube entro 14 giorni dalla sottoscrizione
Gli articoli 64 e seguenti del decreto legislativo del 6 settembre 2005, numero 206, Codice del Consumo, permettono di interrompere un contratto stipulato a distanza tramite telefono o Internet entro 14 giorni dalla sottoscrizione senza costi aggiuntivi.
Nel caso in cui il contratto per WebCube sia stato stipulato a distanza da meno di quattordici giorni, è quindi possibile effettuare la disdetta inviando una raccomandata all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. Per scrivere la disdetta WebCube è possibile utilizzare il modulo presente in fondo alla pagina.
Entro 14 giorni è poi necessario restituire il dispositivo ricevuto da Tre inviandoli tramite corriere all’ indirizzo H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI).
Disdetta WebCube prima della scadenza del contratto
Nel caso in cui si voglia disdire WebCube prima della scadenza del contratto, sono presenti invece dei costi da sostenere.
Bisogna considerare che nel momento in cui si sottiscrive il contratto per il servizio, Tre fornisce il dispositivo in comodato d’uso.
Questo dispositivo, al termine del contratto, che normalmente ha una durata di trenta mesi, diventa di proprietà dell’utente.
Questo significa che, quando si sottoscrive l’abbonamento, si effettua anche l’acquisto del dispositivo, il cui pagamento avviene con rate mensili addebitate nella fattura telefonica.
Nel momento in cui si decide di disdire WebCube, Tre fattura tutte le rate per l’acquisto del dispositivo che non sono ancora state pagate.
La conseguenza è che il costo dell’operazione dipende da quanti mesi sono passati dal momento della sottoscrizione del contratto.
Considerando che il costo può essere piuttosto elevato, il consiglio è quello di contattare il numero verde Tre 133 prima di procedere, in modo da conoscere la propria situazione contrattuale.
La richiesta di disdetta deve essere inviata con un preavviso di trenta giorni utilizzando un delle seguenti modalità
-Tramite PEC, inviando una mail all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it.
-Tramite posta, inviando una raccomandata all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI,
Anche in questo caso è possibile utilizzare il modello di disdetta presente in questa pagina per scrivere il documento.
Come Compilare il Modulo di Disdetta WebCube
In questa pagina mettiamo a disposizione due moduli di disdetta WebCube, uno da utilizzare per disdire il contratto entro quattordici giorni dalla sottoscrizione e l’altro da utilizzare se questo periodo di tempo è passato.
I due modelli sono in formato Doc e quindi possono essere scaricati e modificati in modo semplice e veloce.
Per compilare i documenti, è necessario inserire i dati di chi ha sottoscritto il contratto e quelli relativi all’abbonamento da disdire.
Dopo che il fac simile di disdetta è stato compilato, è possibile stamparlo e firmarlo.
Il documento deve poi essere inviato all’indirizzo indicato in precedenza allegando la copia di un documento di identità valido.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.