In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Apple tramite il numero verde Apple e gli altri contatti messi a disposizione dall’azienda.
Il marchio Apple, celebre in tutto il mondo, propone oggi una vasta gamma di prodotti tecnologici di altissima qualità e di fascia di prezzo piuttosto alta. Non solo desktop e MacBook, ma anche tablet come l’iPad, smartphone come l’iPhone, smartwatch, dispositivi multimediali, accessori, servizi in abbonamento e strumenti destinati ad un’utenza professionale.
Tutti i prodotti e i dispositivi progettati e realizzati da Apple corrispondono ad elevati standard qualitativi e si avvalgono di tecnologie innovative e sofisticate. Tuttavia, nel corso del tempo, potrebbe verificarsi qualche problema, oppure semplicemente la necessità di chiedere informazioni più dettagliate e specifiche.
Proprio per rispondere ad esigenze di questo tipo, Apple mette a disposizione una serie di strumenti con cui è possibile contattare in maniera rapida ed efficace il servizio di assistenza dedicato ai clienti, sia per risolvere qualsiasi tipo di problema che per ottenere informazioni dettagliate.
Contattare il servizio clienti Apple è molto semplice e permette di ricevere rapidamente tutto il supporto necessario per la risoluzione sia dei problemi che di dubbi e incertezze.
Per rivolgersi al servizio clienti di Apple è possibile utilizzare canali diversi, come numero verde telefonico, mail, chat in tempo reale, oppure chiedere una consulenza in un Apple Store o portare il proprio dispositivo presso un centro assistenza.
Indice
Contattare il Servizio Assistenza Clienti Tramite il Numero Verde Apple
Il sistema più immediato, rapido ed efficace per contattare il servizio clienti di Apple è il numero verde.
Chiamando il numero verde Apple 800.915.904 è possibile parlare gratuitamente con un operatore e ricevere supporto tecnico, o informazioni, per qualsiasi tipo di dispositivo.
La chiamata è gratuita da tutta Italia, mentre chi si trova all’estero può trovare, direttamente in questa pagina del sito di Apple, i recapiti telefonici utili per contattare il servizio clienti nei diversi paesi di Europa, Africa, Asia e Medio Oriente, America Latina, negli Stati Uniti e in Canada.
Per ricevere assistenza riguardo a tutti gli acquisti effettuati con l’Apple Store online, per controllare i tempi di consegna o per gestire correttamente eventuali problematiche sorte durante la procedura di conferma e pagamento di un ordine, il numero telefonico di riferimento è 800.554.533. Tramite questo numero verde è possibile anche effettuare direttamente i propri acquisti, usufruendo dell’assistenza di un operatore telefonico.
I clienti business hanno invece a disposizione il numero 800.915.911, dedicato esclusivamente a questo tipo di utenza. Risulta essere importate tenere conto che ai professionisti, agli imprenditori ed ai clienti business in genere vengono proposte soluzioni studiate su misura, prodotti, servizi, sistemi di finanziamento e proposte interessanti per soddisfare ogni necessità.
Per usufruire di questo servizio è necessario aprire un account business tramite questa pagina del sito Apple.
In ogni caso, nel momento in cui si decide di rivolgersi ad un numero verde Apple per informazioni particolari o assistenza, si raccomanda di avere sempre a disposizione il numero di serie del dispositivo oggetto della chiamata o il numero dell’ordine effettuato sullo store online, al fine di velocizzare al massimo la risoluzione del problema.
Contattare il Servizio Clienti Apple Tramite il Sito
Sul sito Apple, la sezione Supporto offre una serie di suggerimenti per risolvere la maggioranza dei problemi più comuni relativi ad ogni specifico prodotto, problemi co Mac e Macbook, iPhone, iPad e Apple Watch, problemi con lo store online, con iTunes, con Apple Music, con i servizi cloud e con le applicazioni professionali.
Prima di ricorrere ai numeri telefonici del servizio clienti o di recarsi presso un Apple Store, si consiglia sempre di controllare se non sia già presente una risposta alle proprie domande nelle varie sezioni della pagina di supporto, di consultare i manuali utente dei diversi dispositivi e di seguire i relativi suggerimenti di utilizzo.
Sul sito di Apple è presente anche un forum, messo a disposizione degli utenti Apple per cercare e proporre suggerimenti, soluzioni ai problemi e idee. Non è raro che questa sezione del sito consenta di trovare la soluzione adatta senza perdere altro tempo ed evitando le telefonate.
Chi è solito fare shopping utilizzando lo store online di Apple, ha il vantaggio di potere verificare in qualsiasi momento lo stato dell’ordine, modificarlo, tracciare la spedizione, conoscere con precisione il giorno e spesso anche l’ora del recapito e, se necessario, effettuare il reso.
Anche per tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati tramite iTunes, il sito di Apple presenta una sezione dedicata all’assistenza a questo indirizzo dove è possibile verificare gli ordini, gestire l’abbonamento ad Apple Music, risolvere eventuali errori e problemi di funzionamento così come scaricare la versione più recente dell’applicativo iTunes e sincronizzarlo con i diversi dispositivi mobili.
La sezione permette anche di conoscere le varie funzioni di iTunes, di interpretarne i messaggi di errore e di scaricare eventuali prodotti, quali possono essere film, libri, musica e altro, acquistati in precedenza.
Contattare il Servizio Clienti Apple Tramite App Store
Per chi preferisse un contatto diretto, e si trovasse nelle vicinanze di un Apple Store, la soluzione migliore è quella di chiedere assistenza al personale interno. Per evitare i tempi di attesa, si consiglia di prendere un appuntamento, utilizzando il sistema di richiesta disponibile sul sito.
La soluzione è quindi quella di recarsi direttamente presso un centro autorizzato Apple o un Apple Store, ricercando quello più vicino tramite questa pagina del sito. Oppure, in alternativa, si può chiedere un appuntamento con un consulente, seguendo l’apposita procedura tramite questa pagina.
Se la propria necessità fosse quella di sottoporre un dispositivo ad un intervento di manutenzione o riparazione, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un centro di riparazione Apple.
Tutti i centri gestiti o autorizzati da Apple si avvalgono della presenza di tecnici qualificati e lavorano sulla base di precisi standard qualitativi, effettuando riparazioni certificate e garantite. Per usufruire di questo servizio basta inviare la richiesta di riparazione tramite questa pagina del sito Apple.
Il dispositivo da riparare può essere consegnato al centro utilizzando diverse modalità, e verrà restituito funzionante e in perfette condizioni. Per consegnarlo, è possibile inviare la richiesta online o contattare il servizio clienti telefonico, così che gli operatori possano fornire tutte le istruzioni necessarie ad organizzare la spedizione dell’apparecchio al più vicino centro di riparazioni Apple.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.