In questa guida spieghiamo come disdire Seat Pagine Gialle e mettiamo a disposizione un modello disdetta da compilare e stampare.
Seat Pagine Gialle è stata una società italiana attiva nel settore dell’editoria fino al 20 giugno 2016, quando si è fusa per incorporazione con Italiaonline. Quando si parla di disdetta Seat Pagine Gialle, oggi, si fa quindi riferimento al servizio offerto da ItaliaOnline. Se avete sottoscritto un contratto con Seat Pagine Gialle e volete disdirlo, bisogna sapere che non si tratta di un’operazione complicata. Per iniziare, cerchiamo di capire in cosa consiste il servizio Seat Pagine Gialle.
Pagine Gialle e Pagine Bianche sono tra i servizi più conosciuti e offrono la possibilità agli utenti di individuare con facilità un’azienda o un libero professionista. Grazie a questi strumenti, infatti, la ricerca avviene in maniera rapida e risulta essere possibile reperire subito indirizzi e informazioni su ciò che si cerca. In pratica, Pagine Gialle è un elenco telefonico, su cui sono presenti i contatti delle aziende italiane.
Quindi, se avete un’attività o siete liberi professionisti, potete abbonarvi al servizio offerto da Seat Pagine Gialle per rendere visibile la vostra attività. Per farvi conoscere, potete infatti inserire il nome dell’attività, il vostro numero di cellulare, l’indirizzo e i servizi che offre ai clienti all’interno dell’elenco telefonico. Volendo, potete inserire la vostra pubblicità in uno degli spazi disponibili sulla rubrica, in modo da dare maggiore risalto alla vostra azienda.
Il contratto prevede quindi l’inserzione e ha durata annuale, in quanto la stampa dell’elenco avviene annualmente. Il contratto con vi vincola quindi per un anno, mentre il servizio relativo allo spazio pubblicitario non si rinnova con la formula del tacito rinnovo, per cui, se non volete rinnovarlo per l’anno successivo, decade automaticamente.
Indice
Disdetta Seat Pagine Gialle
Il contratto annuale sottoscritto con Seat Pagine Gialle prevede, alla scadenza dell’anno, il rinnovo automatico. Se quindi avete intenzione di disdire il contratto, dovete inviare la richiesta di disdetta dal servizio con almeno 45 giorni di preavviso, prima della scadenza annuale.
Se la richiesta non viene fatta entro questi termini, Seat non può modificare l’inserzione, in quanto la stampa delle copie da distribuire è già in corso.
Per disdire il vostro abbonamento a Pagine Gialle, dovete inviare una lettera di disdetta e comunicare i dati della vostra azienda, il numero di contratto stipulato, e richiedere con chiarezza la sospensione del servizio. Dopo avere compilato la lettera con tutti i dati richiesti, firmatela e allegate la copia di un documento d’identità del sottoscrittore del contratto.
A questo punto potete inviare tutta la documentazione tramite raccomandata all’indirizzo ItaliaOnline, Ufficio Disdette – Via del Bosco Rinnovato, 8 – Palazzo U4 – 20090 Assago – Milanofiori Nord (MI). In alternativa, è possibile inviare la comunicazione tramite posta elettronica certificata all’indirizzo italiaonline@pec-italiaonline.it.
Come Compilare il Modulo Disdetta Seat Pagine Gialle
In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Seat Pagine Gialle in formato Doc, da aprire e modificare sul computer.
Il modello disdetta Seat Pagine Gialle risulta essere molto semplice, basta infatti compilare il documento inserendo i propri dati e quelli relativi al contratto da disdire. Dopo che il fac simile è stato compilato, è necessario stamparlo e firmarlo.
Come detto in precedenza, al modulo disdetta è necessario allegare la copia di un documento di identità.
Disdire Seat Pagine Gialle risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.
Web content manager con esperienza ventennale, da oltre dieci anni lavoro per un'associazione di consumatori come responsabile dell'ufficio stampa.
Metto a disposizione la mia esperienza maturata in questo ambito per aiutare i consumatori a tutelare i propri diritti.